chi siamoproggetti e attivitąpubblicazionimappa

cerca
  Eventi / 2014 / Seminario Conclusivo progetto LIBRETTO FORMATIVO

 

 

IL LIBRETTO FORMATIVO - uno strumento per la formazione e il lavoro

 

Il giorno 18 dicembre 2014 saranno presentati i risultati dell'indagine IL LIBRETTO FORMATIVO* - uno strumento per la formazione e il lavoro”.

L’indagine ha ripercorso l’evoluzione normativa italiana e il dibattito sul tema del Libretto formativo fino ai nostri giorni (cfr. dlgs 13/13, Garanzia Giovani e L. 183/14 “Jobs Act”) dentro la più ampia cornice delle raccomandazioni europee.

 

I lavori verranno aperti dal prof. Michele Colasanto, Presidente Cesos. Verranno presentati i risultati dell’indagine sul libretto formativo da Flavia Pace, ricercatrice Cesos. Al termine della presentazione verranno discussi i dati da Massimiliano Colombi, Università Cattolica di Milano, Elisabetta Perulli, Ricercatrice Isfol, Enzo Pelle, Vice Presidente Formedil Nazionale, Rossella Martino, Formedil Nazionale. Concluderà la mattinata l’intervento di Luigi Sbarra, Segretario Confederale Cisl.

L'incontro si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso la fondazione pastore, via del viminale 43, Roma.

 

 

Per maggiori informazioni contattare: Flavia Pace

 

* Libretto formativo: è un documento personale del lavoratore in cui vengono registrate le competenze acquisite durante la formazione in apprendistato nonché durante la formazione in contratto di inserimento, la formazione specialistica e la formazione continua svolta durante l'arco della vita lavorativa ed effettuata da soggetti accreditati dalle Regioni.

 

Indagine finanziata dal Fondo FAPI

powered by Officine Multimediali®