chi siamoproggetti e attivitąpubblicazionimappa

cerca
  chi siamo



chi siamo

 

Il Cesos, fondato nel 1980, è un istituto di ricerca promosso dalla Cisl che coordina e promuove studi teorici ed empirici sulle relazioni industriali, sui problemi sociali e politici dell’azione sindacale, sulle trasformazioni del lavoro, sulla formazione professionale e continua, sulle politiche del lavoro e sulla storia del movimento sindacale .

il Cesos è una Società a responsabilità limitata (S.r.l.), con la qualifica di Impresa Sociale

Il CESOS  S.r.l. - Impresa Sociale, ha come soci: lo IAL nazionale innovazione apprendimento lavoro srl impresa sociale (socio maggioritario), la CISL Nazionale, e le Federazioni nazionali FNP CISL, FEMCA CISL, FIM CISL, FIT CISL, USR CISL DEL LAZIO.

Il Cesos ha scelto di configurarsi giuridicamente come Impresa Sociale, ritenendo tale forma più idonea per poter offrire servizi efficienti ed efficaci in un'ottica di mercato, continuando a sostenere, nel contempo, il valore della solidarietà sociale proprio dell'azione sindacale, anche attraverso la promozione di strumenti innovativi di valorizzazione e tutela del lavoro.

L'Istituto si avvale di un qualificato staff di collaboratori fra i quali numerosi studiosi italiani e stranieri, coinvolti di volta in volta come responsabili o tecnici di supporto in progetti e iniziative.

Dal 10 marzo 2016 il Cesos srl Impresa Sociale ha iniziato la procedura di messa in liquidazione volontaria.

Attualmente ricopre la carica di liquidatore dell'ente Marcello Milia.

Scarica Brochure del Cesos

 

powered by Officine Multimediali®