chi siamoproggetti e attivitąpubblicazionimappa

cerca
  progetti ed eventi /

 

IL CESOS SI TRAFORMA IN IMPRESA SOCIALE

 

Il Cesos - Centro di studi economici sociali e sindacali - promosso dalla Cisl, ha formalizzato la sua trasformazione in Impresa sociale S.r.l.

Il Cesos ha scelto di configurarsi giuridicamente come Impresa Sociale, ritenendo tale forma più idonea per poter offrire servizi efficienti ed efficaci in un'ottica di mercato, continuando a sostenere, nel contempo, il valore della solidarietà sociale proprio dell'azione sindacale, anche attraverso la promozione di strumenti innovativi di valorizzazione e tutela del lavoro.

La composizione societaria, all'interno della quale lo IAL ha la quota maggioritaria, vede confermata la presenza della Cisl,  delle Federazioni di Categoria come la FNP Cisl, la FIM Cisl, Fit Cisl e Femca Cisl, infine dell'USR Cisl Lazio.

componenti del Consiglio di Amministrazione sono: il Presidente, Prof. Michele Colasanto, il Consigliere Gabriella Pitrè, Direttore generale dello Ial Nazionale, e il Consigliere Prof. Massimiliano Colombi.

L'Istituto si avvale di un qualificato staff di collaboratori fra i quali numerosi studiosi italiani e stranieri, coinvolti di volta in volta come responsabili o tecnici di supporto in progetti e iniziative.
powered by Officine Multimediali®